Passioni Senza fine: Eleonora Lentini, la voce di Irene Coppeta

Eleonora Lentini, giovane attrice napoletana, scelta trai tanti casting sul territorio nazionale per dare la voce alla dolce e combattiva Irene Coppeta, nuova eroina romantica di ” Passioni Senza fine” ed il pubblico già ama tanto il personaggio.

Come nasce la tua passione per la recitazione?
“La mia passione per la recitazione nasce dall’età di 13 anni quando la mia insegnante di italiano delle medie mi consigliò di fare un corso di teatro per superare la mia timidezza.Da lì è stato amore a prima vista”.

Che studi hai fatto per diventare attrice?
“Ho fatto un corso di recitazione al “Teatro delle Palme” diretto da Gabriella Cerino,dopodiché ho frequentato la scuola di cinema a Roma “Jenny tamburi” per tre anni.Ora invece studio da autodidatta”.

Come sei stata scelta per il personaggio di Irene Coppeta, l’eroina romantica della serie?
“Ho inviato il curriculum al regista Giuseppe Cossentino,oltre che un audio di prova e tra le tante ha scelto me che ero quella più adatta a Irene per la tipologia di voce”.

Ti identifichi in Irene?

“Diciamo che abbiamo in comune alcuni punti di vista,lei è una ragazza che ha sofferto tanto e non si è mai arresa nonostante abbia avuto un padre orco che l’ha costretta a prostituirsi e a non fidarsi degli uomini.Per fortuna arriva un medico che ruba il suo cuore : Walter De Santis che le farà ricredere che gli uomini non sono tutti uguali”.

Preferisci piu’ il doppiaggio, la tv o il cinema?
“In verità non c’è alcuna differenza perché sono innamorata sia del cinema,della TV e del doppiaggio”.

Difetti e pregi di Irene
“Difetti di Irene : Impulsiva, eccessivamente testarda.Pregi : Dolce,sensibile e ambiziosa”.

Vuoi aggiungere qualcos’altro?

“Spero che questa pandemia finisca al più presto e che si cerca di tornare alla normalità”.

Progetti Futuri?
“Si,c’è in progetto un film che ho scritto io è stata già ultimata la sceneggiatura,c’è una produzione,la regia è affidata a Pier Luigi Stella ,attore e regista,gli attori sono stati già scelti tra cui le attrici:Giovanna Stolfi e Stefania Ciancio con la partecipazione straordinaria di Chiara Conti”.

Baci a tutti da Eleonora Lentini alias Irene Coppeta